San Marco vede la salvezza diretta. La fiducia del tecnico Battocchio: “Pagato un inizio negativo. Continuiamo in questa ripresa”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Marzo 2014Un avvio negativo e la lenta risalita. Le scoppole iniziali e la coraggiosa arrampicata. E’ un campionato dai due volti, quello disputato dal San Marco Borgo Milano. Partito sotto i migliori auspici, sull’onda di un entusiasmo maturato la scorsa stagione, quella della grande salvezza al primo anno in Seconda, s’è rivelato ben più difficile del previsto. Un inizio stentoreo, con sei punti nelle prime dieci partite, ha consigliato un assennato confronto tra le parti. Un faccia a faccia che, con il dialogo, è stato poi la molla per la ripartenza. Ad esame di coscienza compiuto, infatti, il San Marco ha ripreso a correre. Oggi, sarebbe salvo. Un risultato non da poco, per il sodalizio borgomilanese.
“Abbiamo subito cinque sconfitte di fila nelle prime dieci gare – commenta l’allenatore Emanuele Battocchio – poi ho voluto confrontarmi con la squadra, qualcosa non andava. Quel faccia a faccia è stato fondamentale per ripartire: da lì, in campo, è scesa tutta un’altra squadra”.
Le ragioni della svolta?
“Stanno tutte nella capacità, dimostrata da tutti, di saper fare quadrato. Nessuno ha messo zizzanie o malumori nello spogliatoio, e tutti hanno lavorato sodo quando era ora di lavorare. I risultati, si sono visti subito”.
Ora la salvezza diretta diventa un obiettivo più che alla portata.
“Sì, ma ce la dovremo sudare, la strada da fare è ancora tanta. Di certo è che questo San Marco, continuasse così, potrà centrarla senza problemi”.