San Martino, si torna a sudare. Il diesse Baltieri: “Basso profilo, l’obiettivo non cambia. La salvezza è prioritaria”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Luglio 2019Il concetto di fondo non cambia: il mirino rimane puntato là, dov’è sempre stato. Parola chiave: salvezza. Normale sia così. San Martino torna a sudare. L’Eccellenza rimane categoria da meritare. Basso profilo d’obbligo: la testa si connette solo alle priorità. Inutile guardare altrove.
“Qualcosa è cambiato – commenta il diesse Filippo Baltieri – ma l’obiettivo non sarà diverso. Il San Martino giocherà per mantenere al più presto la categoria, il senso del mercato si sposa con l’obiettivo. Il valore della rosa? Degno della categoria. Non faccio paragoni col passato, grosso modo il livello è quello. Abbiamo portato a casa buone operazioni, siamo fiduciosi”.
Agli ordini di mister Filippo Damini uno stuolo di ben 30 giocatori, numero destinato a scremarsi nel tempo, ha ripreso a sudare.
“Solo due assenti, sintomo della disponibilità e del rispetto alla maglia di un gruppo che ha ripreso a lavorare di buona lena – conclude Baltieri – Damini è partito con lo spirito giusto. Ha materiale sul quale lavorare, con lui siamo in buone mani. Arrivi dell’ultima ora? Un giovane in prova, vediamo come va. Altro non credo, siamo a posto così”.