San Martino, soffia il vento del cambiamento. Il diesse Baltieri svela le prime mosse
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Luglio 2016San Martino cambia pelle e trucco. La progettazione post retrocessione procede a ritmi serrati. Leitmotiv: dimenticare la delusione dell’anno passato, magari facendone tesoro. Spira, com’è logico, il vento del cambiamento. In panchina arriva Filippo Damini: la notizia è ufficiale. Dietro la scrivania, nella stanza dei bottoni, ecco il nuovo direttore sportivo: Filippo Baltieri, ex stopper sammartinese, giunto dall’esperienza con la Scaligera Lavagno.
Per quanto concerne la rosa, si parla di ritocchi, non di rivoluzione. I nomi già ufficiali sono quelli di Perlini, Bozzola, Targon e Tarullo (per lui si tratta di ritorno). I nomi caldi, sono due: un portiere ed un giovane di spessore. C’è l’accordo coi giocatori, mancano i dettagli tra le società. A breve, in caso di fumata bianca, la società comunicherà gli ultimi due innesti. Il resto, è uno stuolo di conferme.
“Più dell’ottanta per cento della rosa rimarrà con noi – spiega il diesse Baltieri – non vogliamo smantellare. Giusto operare qualche movimento ma non stravolgiamo l’ossatura del gruppo. Serve un po’ di aria fresca, diciamo così. Quanto basta per ricaricare le pile di quell’entusiasmo che, per ogni società che riparte raccogliendo i cocci, è l’ingrendiente primario. Sarà un San Martino quadrato, pronto a guadagnarsi la possibilità di disputare un campionato dignitoso”.
Nb: nella foto, il diesse Baltieri, qui in azione quando ancora giocava.