San Massimo distende le ali. Il presidente Morando: “Con Gazzani obiettivo play-off”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Agosto 2016San Massimo gioca col naso all’insù. C’è un cielo da scoprire, dopo anni di saliscendi in pianura. Dev’essere, può essere l’anno della svolta: da parte della dirigenza, la convinzione c’è tutta. San Massimo pende dalla mano di Nereo Gazzani, tecnico che ha ottenuto il secondo mandato grazie ad un gran lavoro di costruzione. C’è voluto tempo, è servita pazienza, che Gazzani non ha mai lesinato. Ripartire dopo la rivoluzione dell’agosto scorso non era semplice. Affatto.
Il San Massimo ha, invece, scoperto di avere una nuova spina dorsale. Un po’ tardino, magari. Ma dopo tanto ricambio era fisiologico. Il settebello di risultati utili consecutivi a cavallo tra fine andata e inizio ritorno è una sorgente motivazionale non da poco. Come a dire: siamo questi, sappiamo essere questi. Belli, tosti, vincenti.
Quest’anno l’estate è di nuovo foriera di cambiamenti. Si parte in 34, tantini, forse. Ma la dirigenza non ha dubbi: Gazzani saprà gestire tutto al meglio. Con un unico obiettivo in testa: centrare i play-off. San Massimo vuole scrollarsi di dosso l’etichetta di squadra da pancia della classifica.
“Nereo Gazzani è un tecnico di categoria superiore – spiega il presidente Luciano Morando – è ben consapevole di dover organizzare una preparazione non semplice, con il compito di dover governare e valutare un gruppo di giocatori nutritissimo. Ma gli arrivi sono stati tutti condivisi con lui perciò ho fiducia che riuscirà a ricavare quei 24 giocatori di cui avrà bisogno lungo tutto l’arco della stagione”.
Anno nuovo cui il San Massimo guarda con ambizione tutt’altro che celata.
“Lo zoccolo del gruppo è di quelli importanti – prosegue Morando – mentre l’ingresso dei nuovi dipenderà dal tecnico. Sono sicuro che avremo i mezzi e gli uomini per puntare ad un campionato a ridosso delle prime. Il nostro obiettivo è centrare la qualificazione ai play-off, lo dico senza peli sulla lingua. San Massimo deve imparare ad osare”.
A snocciolare la lunga lista dei nuovi arrivi è il direttore sportivo neroverde, Marco Marchi.
“Arriva il portiere Lupoli dal San Marco – esordisce – Squarzoni dal Peschiera, Leonetti, Martini, Rizzi e Baldon dal Real Lugagnano, Leo dal Lugagnano, Montagnana dall’Olimpia Ponte Crencano, Albertini dal San Marco, D’Arrigo dall’Intrepida, Beltrame dal Montorio, Tecchiato dal Dossobuono, Sterzi dal Quinzano e Pezzetta dal Dorial”.
Diesse che, sulla falsariga di quanto espresso dal patron, ribadisce la volontà di voler provare a scollinare la Seconda.
“Lo scorso anno abbiamo rifondato il gruppo – conclude – sperando di conquistare la salvezza. Oggi sappiamo da dove partiamo e quali sono le nostre colonne portanti. Gazzani, vedrete, saprà fare un lavoro all’altezza. Questo gruppo merita i play-off”.