Sanguinetto all’insegna della continuità. La certezza è mister Lorenzetti.
by Calcio Dilettante 13 Agosto 2011La nuova stagione 2011/12 è alle porte, il Sanguinetto parte in questa nuova avventura in Seconda Categoria girone G con una certezza: sarà ancora Daniele Lorenzetti (nella foto) a guidare i nero-verdi della bassa, per lui è il quinto anno, il secondo solo dalla panchina. La rosa presenta poche novità rispetto al passato campionato, dove la squadra si è salvata nello spareggio decisivo sul campo neutro di Vigo di Legnago contro la padovana Quadrifoglio 2005.
Il vero colpo di mercato del Sanguinetto del presidente Maurizio Perezzani al secolo il Bomber, tornato al suo ruolo, dopo la parentesi del figlio Federico, arriva nella giornata di sabato 13 Agosto: arriva infatti dal Legnago Salus il promettente portiere Amedeo Bologna, classe 92, che l’anno scorso ha visto la Serie D con gli altri estremi difensori Riccardo Ongarato e Davide Bersan.
Gli altri volti nuovi sono il centrocampista Paolo Isalberti, si tratta di un ritorno, l’anno scorso ha giocato nella Villimpentese, seconda categoria mantovana e sempre da questa squadra arriva pure il difensore Matteo Panziera; dal Porto Legnago, ma di proprietà del Cerea, arriva il centrocampista Lorenzo Mirandola e dal Sustinenza preso l’esterno Alex Pietroboni. Così il presidente Maurizio Perezzani: “Vogliamo disputare un buon campionato, e magari salvarci il più presto possibile. Ritengo fondamentale valorizzare i giovani: credo molto in due ragazzi, Mattia Falsirolli e Nicolas Mantovani che già nello scorso campionato, soprattutto nella fase finale hanno dimostrato di avere delle grandi doti e personalità. Avevamo bisogno di un portiere, e Bologna fa certamente al caso nostro: ora spero di riuscire a mettere a segno un altro colpo di mercato, magari una punta da mettere a disposizione di mister Lorenzetti per l’inizio del campionato”.
Stefano Paganetto