Scacco matto alla capolista. Il Real Vigasio stende il Bovolone, Bortoletto: “Bel colpo, ma voliamo bassi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Ottobre 2016Sgambetto alla capolista. Il Real Vigasio passa nella tana del Bovolone. E’ colpaccio: la battistrada non aveva mai perso. L’1-2 maturato nel basso veronese è l’iniezione di fiducia che gli aquilotti, tornati per ripescaggio in Seconda dopo un anno di burrasca, cercavano sul campo. C’erano le buone sensazioni, non una risposta decisa del campo. Che domenica, però, puntualmente, è arrivata.
“Voliamo molto bassi – taglia corto il tecnico Luca Bortoletto – il successo a Bovolone ci dà morale. Avevamo preparato bene la partita, è una vittoria meritata. Siamo andati a pressarli alti, come c’eravamo detti in settimana. Una strategia che ha funzionato. Stiamo ingranando, ma guai a chi si siede sugli allori. La media età di questa squadra è 22 anni, c’è tanto lavoro da fare”.
Pochi fronzoli, nessun proclama. Il Real Vigasio, ricostituito in estate dal diesse Patuzzi, dopo la retrocessione, non può che avere come obiettivo la tranquilla salvezza. Concetto che, al di là dello scacco al Bovolone, Bortoletto ribadisce.
“Il nostro obiettivo deve essere quello – conclude – siamo una squadra che ha bisogno di maturare e per questo ci vuole tempo e pazienza. Il gruppo di lavoro è unito, c’è armonia. Si vive un bel clima, ma tutto deve essere funzionale all’obiettivo. Non voglio rilassamenti, domenica c’è un’altra partita. Di facili, io, non ne ho mai viste”.