Scaligera, rivoluzione dell’organico e riassetto societario in vista. Il tecnico Campagnari: “Migliorie in arrivo, Isola merita di più. La piazza ha fame di calcio”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Settembre 2014Fame di calcio. Cristian Campagnari, tecnico della Scaligera, non usa mezzi termini per definire la dimensione calcistica della piazza in cui è stato chiamato ad allenare. C’è la voglia di tornare ai fasti d’un tempo. Magari non subito, ma le ambizioni sono note. Isola della Scala merita di più: il tecnico ne è convintissimo. Lui come la società, che si sta adoperando per costituire un riassetto a livello di organigramma e di sponsorizzazioni che promette davvero bene. Alla Scaligera si è giunti all’anno zero di un nuovo progetto. Campagnari è il tecnico scelto per portarlo avanti. L’inizio, a giudizio del coach, è tutt’altro che negativo.
“Vedo grande impegno nei ragazzi, un atteggiamento sempre propositivo – commenta Campagnari – sia i ‘vecchi’ che i giovani si mettono a disposizione e il lavoro prosegue bene. Abbiamo concluso una prima parte di preparazione che ci ha permesso di raggiungere una buona condizione fisica. Manca il collante tra i reparti ma, con quattordici innesti, serve tempo”.
L’inizio del campionato è stato scoppiettante: 3-3 a Montorio con rimonta dallo 0-3. Un recupero senz’altro motivo di legittima positività attorno all’ambiente e alla squadra.
“Col tempo troveremo anche l’amalgama, dobbiamo conoscerci – conclude Campagnari – stiamo lavorando sodo. L’attenzione, anche economica, nei nostri confronti è aumentata, dunque dobbiamo avere pazienza ma anche la sana ambizione di tentare di migliorare costantemente. Ora non fisso obiettivi, lo farò più avanti. Dico che i presupposti per crescere ci sono, e sono davvero molti. Partiamo da questa consapevolezza: al resto penseremo strada facendo”.