Scoppola Provese, orgoglio Chilese: “Promozione ancora possibile”
by Calcio Dilettante 8 Marzo 2011Brutta scoppola per la Provese. I ragazzi di mister De Fazio escono sconfitti pesantemente dalla sfida al vertice contro il Prix Le Torri. E l’occasione risulta propizia per parlare con il presidente rossonero Gianni Chilese
Presidente, se l’aspettava?
“Il risultato è pesante. Ma bugiardo. Siamo stati penalizzati in maniera incredibile dal terreno in sintetico”.
Era la partitissima. E avete perso male. Pensa che la Provese ne sia uscita ridimensionata?
“La partita andava vista. Non siamo stati surclassati. Anzi, abbiamo avuti le nostre occasioni. Purtroppo niente ha girato a nostro favore. Ma siamo già pronti a guardare avanti”.
I vostri detrattori sussurravano di partita verità per De Fazio…
“Niente di più falso. De Fazio ha la nostra piena fiducia. Lo abbiamo scelto in tempi non sospetti perché lo riteniamo idoneo a portare avanti il nostro progetto”.
Il cambio in corsa con Bognin, primo in classifica, aveva fatto registrare comunque un rallentamento della squadra che fino ad allora non aveva mai perso. Lei rifarebbe tutto?
“Troppo facile esonerare un allenatore quando si trova all’ultimo posto della classifica. Si, rifarei tutto. C’era incompatibilità di vedute e di metodo con Bognin. La stima nei suoi confronti è sempre rimasta intatta. Ma era giusto cambiare”.
La sconfitta con il Prix cambia qualcosa nei vostri programmi?
“Nulla. La squadra è forte, ed è stata costruita per salire di categoria. Ci proveremo fino alla fine”. (nella foto il tecnico de fazio)