Seconda girone D, sarà finale in volata. Scaligera-Albaredo vale la promozione diretta in Prima
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Aprile 2019Con il brivido è più bello. Una stagione in novanta minuti. Scaligera-Albaredo assume di diritto il titolo di partita di cartello dell’ultimo turno di campionato. La sfida vale il primo posto: quel che domenica scorsa poteva essere un finale annunciato, con la Scaligera già in carrozza verso la Prima, si è rivelato il più inaspettato degli epiloghi.
Complice il pareggio con il Vigo, gli uomini di Ghirigato dovranno sudarsi il primo posto, egregiamente difeso lungo tutta una stagione, nell’ultimo turno davanti al pubblico amico. A Isola della Scala arriverà un Albaredo sospinto dalle reti di bomber Dal Bosco, stagione clamorosa la sua, e dall’entusiasmo di chi, giunto al momento della verità senza avere troppo da perdere, ha dalla sua il fatto di poter cavalcare l’onda di un 2019 da brividi e di un fattore, la negatività della mancata promozione anticipata, che la Scaligera dovrà smaltire in questi 15 giorni.
Ciò detto, va altrettanto sottolineato come il percorso di Caldana e soci sia stato tutt’altro che casuale: risulta difficile e inopportuno pensare che l’inciampo col Vigo possa rovinare le certezze di un gruppo che ha fatto valere la propria legge per 9 mesi.
Sarà sfida tutta da vivere. E mai come questa volta la partita è da tripla: è proprio vero, come raccontano le pillole di certi maestri del nostro calcio, che il pallone non ha spigoli…
Note. Nell’immagine, una foto d’archivio di Pierluigi Dal Bosco, attaccante dell’Albaredo.