SERIE D. Avvio in trasferta per Clivense e Caldiero. La bussola punta a Venegono Superiore e Carate Brianza
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Settembre 2023Un mondo da scoprire. Il girone B della Serie D in cui sono inserite le due veronesi Caldiero e Clivense ha i contorni del punto interrogativo. Sembianze ovvie per un girone esplorato per due anni dal Sona, con alterne fortune, ma mai dalla giovane Clivense, neo arrivata in categoria, e dal Caldiero ormai abituato alle rotte del girone C di marca triveneta.
Alto il tasso di complessità della prima giornata di entrambe: sarà trasferta per tutte e due le veronesi. La Clivense sarà impegnata sul campo della Varesina, a Venegono Superiore; il Caldiero inizierà la propria avventura sul campo della Folgore Caratese.
Un esordio che stuzzica per vedere all’opera due formazioni che, pur con percorsi molto diversi, hanno operato bene sul mercato e hanno profili e struttura per reggere il passo di un girone storicamente assai complesso, soprattutto per la qualità degli ‘under’ spesso parcheggiati a maturare in D dalle formazioni professioniste (Milan, Inter, Monza, Atalanta, Brescia).