SERIE D/ La Virtus si porta a casa il derby. Stop per il Villafranca
by Calcio Dilettante 22 Marzo 2012Nel girone D di Serie D si è disputato questo mercoledì il turno infrasettimanale, ossia la dodicesima giornata del girone di ritorno.
Nel pomeriggio è sceso in campo il Villafranca, e per gli uomini di Davide Pellegrini non c’è stato nulla da fare contro la forte compagine del Forlì, che alla fine ha vinto per 2-0.
La squadra romagnola, in virtù dei tre punti aggancia in vetta l’Este a 61, che è stato sconfitto in casa nel derby tutto padovano contro il San Paolo, mentre il Villafranca resta fermo a 26, ossia al quart’ultimo posto.
Alla sera si è giocato al Pelaloca di Cerea il derby tutto veronese Cerea-Virtus Vecomp. Risultato finale 2-0 per i rossoblù di Gigi Fresco, che riscattano così la sconfitta di sabato scorso contro l’Este: nel primo tempo segna Taddeo, Mensah chiude i conti nella ripresa.
La Virtus Vecomp sale a 56 punti e si porta a cinque lunghezze di ritardo dal duo di testa, ossia Forlì e Este; il Cerea di Simone Boron, che tra l’altro ha dovuto affrontare il derby privo delle punte di diamante Moretto e Filippini infortunati, resta fermo a 47.
Domenica 25 Marzo si giocherà la tredicesima giornata: sfida casalinga per la sola Virtus Vecomp, che affronterà il San Miniato Tuttocuoio; per Cerea e Villafranca ci saranno le trasferte contro San Paolo Padova e Virtus Castelfranco.