SERIE D/Virtus pazzesca. C’e solo l’Este tra i rossoblu e la C2
by Calcio Dilettante 19 Febbraio 2012 Una domenica che sarebbe stata da incorniciare per le nostre realtà veronesi di Serie D: a rovinare una giornata positiva, è stato il crollo del Villafranca nella trasferta contro il fanalino di coda Sestese. Gli uomini di Davide Pellegrini erano chiamati a una pronta riscossa dopo gli ultimi risultati negativi, invece è arrivata un’altra batosta: la squadra fiorentina s’impone per 5-2 e le reti di Scapini e Fornito che sembravano dare il via alla rimonta dallo 0-3 al 2-3 alla fine non bastano.
Rimanendo nel girone D, la Virtus Vecomp fa il suo dovere davanti ai propri tifosi, piegando la Virtus Pavullese e aggancia in vetta l’Este, che si deve accontentare di un punto contro il Ravenna: per i rossoblù di Gigi Fresco segnano Roveretto e Trainotti.
Non delude nemmeno il Cerea di Simone Boron, che s’impone 2-1 contro il Lanciotto Campi Bisenzio e vendica così la sconfitta dell’andata: per il piccolo toro segnano Filippni e bomber Moretto, gli ospiti riescono solo ad accorciare le distanze nel finale di gara.
Questo mercoledì saranno di nuovi in campo Villafranca e Cerea, che recupereranno le gare non giocate domenica 12 Febbraio a causa della neve: per i castellani ci sarà la sfida casalinga contro il Forcoli; i granata giocheranno in trasferta contro la Virtus Pavullese. Nel girone C il Legnago si conferma splendido lontano dalle mura amiche: nella tana del SandonàJesolo decide una rete di bomber Correzzola e i tre punti sono in cascina. La squadra di Andrea Orecchia rimane seconda in classifica in compagnia del Delta Porto Tolle, a otto punti di ritardo dalla capolista Unione Venezia e se riuscisse a vincere questo mercoledì nel recupero contro l’Union Quinto, il divario si ridurrebbe a cinque lunghezze e,di fatto, si riaprirebbe il campionato.