SHOCK/ Scaligera cambia. Esce Donadello, entra Ferro

SHOCK/ Scaligera cambia. Esce Donadello, entra Ferro

by 14 Giugno 2012

 La Scaligera 2003 è una delle tante squadre neo promosse che la prossima stagione 2012/13 giocherà in Prima Categoria. La realtà di Isola della Scala ha vinto il girone G di Seconda Categoria, grazie anche a un girone di ritorno strepitoso, che gli ha permesso di scavalcare l’Asparetto Cerea, che per gran parte del campionato è stato davanti a tutti.

Nonostante la promozione ottenuta, la società non ha confermato Silvio Donadello alla guida dei giallo-rossi nel prossimo anno: era arrivato tre stagioni fa a campionato in corso al posto di Recchia e portò la squadra fuori dalla zona calda della classifica, l’anno scorso centrò i play off, perdendo al primo turno contro il Bovolone.

Quest’anno, oltre alla vittoria del campionato, ha sfiorato pure la finalissima per il titolo regionale di Seconda Categoria, perdendo nella semifinale contro il Garda.

  • Grande amarezza dalle parole di Silvio Donadello:
  • Prendo atto della decisione della società, anche se con molto rammarico e delusione. Ad ogni modo, non riesco ad accettare le motivazioni date dal presidente Luca Perbellini: la promozione ottenuta sul campo è frutto dell’improvvisazione settimanale. Sembra quasi che a sentire le sue parole, la squadra avesse vinto lo stesso il campionato; davvero sono sconcertato, come fosse stato sminuito il lavoro svolto con il mio staff e che mi ha permesso di centrare pure dodici vittorie consecutive”.
  •  
  • La Scaligera 2003 ha già trovato il sostituto: al posto di Donadello, arriva Tiziano Ferro, che quest’anno ha guidato fino a dicembre nella realtà mantovana del Castei San Giorgio.
  •  
  •  
  • Stefano Paganetto