SI GIOCA/Vigasio, un solo obbiettivo: il riscatto
by Calcio Dilettante 10 Ottobre 2012Dopo la sosta, si torna in campo questa domenica dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed è risaputo, il non giocare è sempre un’arma a doppio taglio, da una parte per quelle squadre che hanno iniziato in modo brillante, il pericolo maggiore è la perdita di concentrazione; dall’altra per le realtà che invece sono in difficoltà, ritrovare l’armonia smarrita. Qui entra poi in gioco l’abilità del mister, che dovrà sempre dare nuove motivazioni a tutti i giocatori per prepararli al meglio.
- Dove eravamo rimasti? Ecco una veloce panoramica dall’Eccellenza alla Prima Categoria, con gli incontri che si giocheranno questa domenica.
- In Eccellenza il Vigasio cerca il riscatto, dopo la sconfitta nel derby contro il Caldiero Terme; il Villafranca punta al tris, dopo i successi contro Pozzonovo e Somma; il Castelnuovo Sandrà pronto a interrompere la sindrome da pareggi, il Caldiero Terme ad allungare la striscia positiva. Infine Somma e Team S. Lucia Golosine, entrambi determinate a cancellare le ultime due sconfitte consecutive. Domenica nessun derby, ad ogni modo sfide interessanti: l’incontro più duro è per il Castelnuovo Sandrà di Gigi Possente, che andrà nella tana della capolista e corazzata Marano; nel vicentino giocheranno pure Caldiero Terme e Villafranca, rispettivamente contro MM Sarego e Montecchio Maggiore. Lontano dalle mura amiche pure il Team S. Lucia Golosine: per gli uomini di Cristian Soave ci sarà l’Abano; sfide casalinghe per Vigasio e Somma, che affronteranno Thermal A. Ceccato M. Teolo e Adriese.