SI PARTE. Eccellenza, subito due derby scaligeri. Trasferta in terra vicentina per Ambrosiana e Villafranca

SI PARTE. Eccellenza, subito due derby scaligeri. Trasferta in terra vicentina per Ambrosiana e Villafranca

by 5 Settembre 2024

Doppio derby d’avvio. La Verona d’Eccellenza parte con Real Valpolicella-Oppeano e Montorio-Mozzecane. Due intrighi per ragioni radicalmente distinte.

Il Real Valpolicella è una costruzione di opposizioni: la continuità, determinata dalla conferma di uno zoccolo duro assieme al tecnico Andrea Matteoni, con l’uscita da un ciclo di giocatori storici cui è seguita la rivoluzione d’estate; l’Oppeano viene da una Promozione vinta con ragguardevoli meriti ed un mercato di grande ispirazione per la categoria. Mix giusto per un derby tutto da vivere.

Montorio-Mozzecane è storia di percorsi diversi e la medesima meta ambiziosa: migliorare la scorsa annata. Il Montorio nel segno della continuità tecnica e di buona parte della rosa, il Mozzecane con una grande rivoluzione in sede di mercato, con profili di spicco, Nalini su tutti, ed equilibri tutti nuovi. Entrambe hanno mantenuto la guida tecnica: Michele Cherobin a Montorio, Mario Colantoni a Mozzecane.

Le altre due veronesi, puntano la bussola verso il vicentino: salirà a Schio il Villafranca di Bozzini, in cerca di punti dopo le prime buone prove offerte in Coppa; s’inerpica in Val Chiampo l’Ambrosiana di Jodi Ferrari, rivoluzionata in estate con numerosi profili con un potenziale tutto da scoprire.

Il velo è tolto, inizia il viaggio. Resilienza e capacità di cogliere l’attimo saranno le condizioni imposte dalla categoria, a prescindere dall’obiettivo. Sulla carta, nessuna veronese sembra farne difetto. Un ottimo auspicio per partire con il piede giusto.