SI RIPARTE/Rivoli cerca la vittoria liberatoria contro il Vigasio di Sona

SI RIPARTE/Rivoli cerca la vittoria liberatoria contro il Vigasio di Sona

by 11 Gennaio 2012

Campionati ormai al via. Dopo la lunga pausa invernale si torna a fare sul serio. E adesso inizia la fase sicuramente più delicata del campionato. In attesa che sia l’arrivo della primavara a delineare gli equilibri dei tornei dilettantistici veronesi.

 ECCELLENZA ?RIVOLI-VIGASIO (ANDATA 1-2)

La realtà di Guerino Gelmetti è ancora a zero nella casella delle vittorie: all’andata sono stati raccolti 12 punti, frutto di altrettanti pareggi e solo tre sconfitte.

Sta certamente meglio la squadra allenata da Fabrizio Sona, con un girone d’andata positivo e il quarto posto in classifica insieme a Marano e Castelnuovo Sandrà

PROMOZIONE ?RALDON-SAN MARTINO SPEME (ANDATA 1-1)

Sfida tra le squadre che occupano il terzo posto in classifica a 26 punti e a solo due lunghezze di ritardo dal duo che occupa il secondo posto, ossia Zevio e Union ArzignanoChiampo.

I nero-verdi allenati da Simone Marocchio vengono da tre vittorie consecutive, conquistate contro Oppeano e le vicentine Calcio S. Vito Leguzzano e Calcio Schio.

Dall’altra parte la squadra di mister Venturini ha perso l’ultima gara prima della pausa natalizia sul campo del Casaleone.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A

MONTEBALDINA CONSOLINI-SALIONZE CALCIO (ANDATA 0-0)

Il Salionze Calcio di Aquino e compagni proverà a uscire indenne dal difficile campo di Caprino: obiettivo mantenere salda la vetta della classifica e tenere a bada la prima diretta rivale, ossia l’Audace.

La Montebaldina Consolini di mister Cristofaletti è in un buon momento: nelle ultime quattro gare ha raccolto ben 13 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B

BEVILACQUA-HELLAS MONTEFORTE (ANDATA 1-3)

Il Bevilacqua capolista aprirà il 2012 con una sfida casalinga impegnativa contro la matricola terribile Hellas Monteforte, che insegue a sole due lunghezze.

E’ la sfida del miglior attacco, quello dell’Hellas Monteforte, che ha segnato 26 reti, contro la miglior difesa, quella del Bevilacqua, che è stata infilata solo 12 volte.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A

GARGAGNAGO-PEDEMONTE (ANDATA 2-1)

Sfida tra due formazioni in cerca di un piazzamento per disputare i play off: al momento le due squadre sono divise da un solo punto in classifica.

Nell’ultima giornata del girone d’andata sono arrivate vittorie casalinghe per entrambe le squadre: il Gargagnago ha superato il Gabetti Valeggio, il Pedemonte ha battuto il Pescantina San Lorenzo.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B

REAL VIGASIO-AVESA (ANDATA 0-4)

Sfida tra squadre che occupano, rispettivamente il quarto e terzo posto in classifica, dietro le corazzate Grezzana e Castel d’Azzano.

Nell’ultima domenica, prima della pausa natalizia, ci sono state le vittorie per entrambe le squadre: tris dell’Avesa sul campo dell’Edera Veronetta; successo casalingo di misura per il Real Vigasio contro il Quinzano.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G

VENERA-CASTELBALDO MASI (ANDATA 2-1)

Le due squadre si dividono il terzo posto a 29 punti insieme al Bovolone e sono a due lunghezze dal secondo posto, occupato dall’Asparetto e quattro dalla capolista Scaligera 2003. Nell’ultima giornata del girone d’andata, il Venera è stato sconfitto in casa dalla Scaligera 2003, mentre la padovana Castelbaldo Masi ha centrato il colpaccio sul campo del Sorgà Rondinelle.

 

Stefano Paganetto