Soave, il nuovo corso dà garanzie. Il tecnico Bresciani: “Svolto gran lavoro, ma va tenuta alta la concentrazione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Novembre 2014Soddisfatti, ma non troppo. A Soave il nuovo corso promette bene. Il riscontro del campo è stato positivo, sembrano esserci le credenziali e le garanzie giuste per un campionato quanto meno tranquillo. Coach Bresciani ne è ben consapevole, ma non manca di tirare le orecchie ai suoi:
“Siamo un bel gruppo, ma molto giovane – spiega – abbiamo giocatori che hanno qualità ma che devono ambientarsi ancora nella categoria. Di contro, c’è uno zoccolo duro di esperti che può far solo che bene. Il mix creato è quello giusto, stiamo lavorando molto e bene. Finalmente dopo anni in campo va un Soave vero, con un’anima e un’identità forti, come merita una piazza del genere”.
Proiettatosi a pochi punti dalle zone nobili, nonostante la sconfitta di domenica, il Soave non vuol sentir parlare di asticella che si alza. L’obiettivo era e rimane la salvezza, così come ammonisce Bresciani.
“Mai fare il passo più lungo della gamba – conclude – ci vuole equilibrio in tutto, in campo come nelle valutazioni. Noi ci stiamo ancora conoscendo, avremo modo di migliorare ancora, ma va tenuta alta la concentrazione. L’obiettivo a breve termine è quello di mantenere questo spirito, questo è quello che dico ai ragazzi. Poi noi pensiamo solo alla salvezza, finchè non arriva non parlo d’altro”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Soave.