Soave, non ti nascondere. Mister Cucchetto a carte scoperte: “Alte Ceccato favorita. Ma noi…”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Settembre 2019L’intento è chiaro: non nascondersi. Evitando gli eccessi in ambo i sensi: ambizione e prudenza. Soave cerca la via maestra. C’è un’annata di semina appena conclusa che chiede d’esser messa a frutto. La materia prima c’è. Sarà la miscela a determinarne la qualità in un campionato da prender di petto. Lo sa bene mister Gianmarco Cucchetto, pronto a dimostrare sul campo d’essersi meritato il secondo mandato.
“Le Alte partono favorite. Squadra di livello assoluto. Poi ci sono Provese e Locara, una squadra molto fisica che in casa la fa da padrona. E occhio al Lonigo: gioca un bel calcio e ha i migliori giovani della categoria. Non dimentichiamo le neopromosse: non si vince mai un campionato per caso. Daranno filo da torcere. Dove metto il mio Soave? Tra le formazioni che non si nascondono. Vogliamo far bene, ripartiamo dal bel campionato scorso”.
Il mercato ha regalato dolci novità. Treccani in porta, De Mori, soavese doc, a puntellare la difesa, Migliorini in mezzo. Ma soprattutto l’aver trattenuto Veronese e Langella davanti potrebbe essere un valore aggiunto per un Soave che non sarà una semplice comparsa.
“Siamo felici di aver mantenuto l’ossatura della scorsa stagione – conclude Cucchetto – l’estate ha portato qualche miglioria, siamo a posto così. Soddisfatto dal mercato? Direi di sì. Ora siamo in fase di carburazione. La preparazione è filata liscia. Domenica si parte: finalmente si fa sul serio”.
Note. Nella foto, Alessandro De Mori, neo acquisto del Soave. Immagine d’archivio.