Soave ritrova solidità. Il dirigente Bellomi: “Stiamo smaltendo una pesante preparazione, arriveremo pronti”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Settembre 2015Trasformare i carichi, smaltire la preparazione in tempo per il campionato. E’ quanto si augura il Borgo Soave, reduce dalla proverbiale faticaccia in preparazione imposta dal tecnico Bresciani, ligio, per natura ed indole, a preparare squadre muscolari, toste sul piano fisico e senza troppi fronzoli in fase di lettura e di impostazione del gioco. Il precampionato, all’ombra del castello, non viene calcolato granchè. Tappa d’avvicinamento, nulla più. Il risultato non conta. Ecco perchè:
“Inutile valutare le prestazioni agostane – spiega il dirigente Pietro Bellomi – il Soave è arrivato alla Coppa stanco da una preparazione parecchio dura. Bresciani, d’accordo con noi, ha lavorato molto sul piano fisico in prospettiva campionato. Stiamo smaltendo i carichi in questa settimana e ora di domenica saremo pronti”.
Il Soave, dopo la rivoluzione operata la scorsa estate, mira a rinsaldare l’animo di un gruppo che ha mostrato, nell’ultima stagione, di saper vendere la pelle a carissimo prezzo. L’obiettivo non cambia: salvezza anticipata, senza ulteriori proclami.
“Vogliamo la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla al più presto – conclude – la rosa è stata confermata in blocco ad eccezione del portiere. Lo scorso anno si è rivisto un Soave in grado di combattere con tutti. Il tecnico è ancora Bresciani, il feeling è quello giusto, la reciproca conoscenza aiuterà. Il fatto di non partire da zero conta eccome. Ripartiamo da certezze solide, vogliamo disputare un campionato dignitoso e ho fiducia in questo gruppo”.