Solidarieta pro alluvionati: distribuiti quasi 45 mila dopo la sfida di beneficenza tra Chievo e Vicenza
by Calcio Dilettante 16 Febbraio 2011I fondi raccolti con la partita di beneficienza tra Chievo e Vicenza sono stati equamente distribuiti tra i Comuni di Caldogno, Monteforte d’Alpone, Soave e Vicenza. Il segno della solidarietà dal mondo dello sport verso le comunità alluvionate del Veneto è stato davvero considerevole. L’iniziativa benefica, organizzata da Midac Batteries, sponsor della formazione veronese, e in particolare dal suo presidente Filippo Girardi, che ha visto scendere in campo le due squadre il 29 dicembre scorso allo Stadio “G. Cosaro” di Montecchio Maggiore (VI), ha raccolto una somma totale di 44 mila 740 euro.
I fondi sono stati equamente suddivisi e devoluti ai quattro Comuni che maggiormente hanno subito i danni dell’alluvione del 1° novembre scorso.
Un gesto simbolico, che ora si è concretizzato. Ogni amministrazione comunale, infatti, ha ricevuto la propria somma. “Anche in quest’occasione sono stati tanti i veneti che hanno dimostrato una vicinanza speciale alle popolazioni colpite dall’acqua e dal fango dell’alluvione – ha commentato il presidente di Midac Batteries, Filippo Girardi – Il loro sostegno, valorizzato da un evento che simboleggia la forza della nostra Regione. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono attivati per poter organizzare l’incontro. E’ una bella vittoria per tutti”. (nella foto il presidente midac filippo girardi)