Sommacustoza, inizio promettente. L’esperto Sartori: “L’obiettivo? Migliorare la scorsa stagione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Settembre 2014Evitare i patimenti. La bussola al Sommacustoza indica un obiettivo preciso. Il ricordo della salvezza conquistata al cardiopalme è ancora vivo nella dirigenza. Troppa tensione va evitata. L’intento del nuovo gruppo dirigenziale, composto dagli staff di Custoza Calcio e un manipolo di ciò che è rimasto del vecchio Somma, è chiaro a tutti.
Oggettivamente parlando, par quasi che a Custoza, additando la salvezza tranquilla come obiettivo prioritario, si giochi un po’ a nascondino. I valori in rosa, almeno sulla carta, ci sono eccome. I reduci della passata stagione sono una garanzia. Un punto di domanda incombe, com’è normale, sui giovani innesti provenienti dal Somma, ma, a giudicare dall’avvio, pare che la nuova truppa giri già a dovere. Tra i volti nuovi del Sommacustoza c’è l’ex capitano del Bussolengo, Alessio Sartori, convinto in estate a cambiare casacca. E’ lui a tirare le prime somme a campionato appena iniziato.
“Siamo partiti molto bene, tre vittorie su tre tra Coppa e campionato – ammette Sartori – fino al pareggio di ieri, che comunque muove la classifica. Il gruppo è valido, ma siamo giovani, occhio ai facili entusiasmi. La stagione è lunga: giusto che la società imponga il basso profilo. Raggiungiamo la salvezza, poi valuteremo. L’inizio è buono: prolunghiamo la striscia positiva. I risultati aiuteranno a creare la giusta mentalità”.