Sona aggancia il treno salvezza. Il dirigente Valbusa: “E’ arrivata la svolta. Ora attendiamo importanti cambiamenti societari”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 21 Marzo 2014Aggancio al treno salvezza. Ha ripreso la propria marcia, il Sona Mazza di Mario Colantoni. Reduce da una prima parte di ritorno difficoltosa, che l’ha visto precipitare nelle zone meno nobili della classifica, è tornato di diritto, e di prepotenza, con tre vittorie di fila, in piena lotta per la salvezza diretta. Nella stanza dei bottoni si respira un nuovo entusiasmo: la sensazione di potercela fare c’è eccome, così come avevano già dichiarato i dirigenti un mese fa. Ma c’è di più. A quanto pare, a Sona sono previsti importanti cambiamenti a livello societario a partire dalla prossima stagione:
“Non smentisco la notizia dei cambiamenti imminenti – spiega il responsabile della prima squadra, Gianmarco Valbusa – però al momento non posso fare nomi. E’ probabile l’ingresso in società di un nuovo presidente, che ha fatto calcio per tanti anni. Finchè non è ufficiale, però, non scopriamo le carte”.
Oltre al nuovo presidente, a Sona cambieranno anche i vertici del settore giovanile.
“A guidare il vivaio – rivela Valbusa – saranno Mattia Paiola e Filippo Zendrini. Affidiamo a loro i nostri giovani”.
La Promozione intanto, ha ripreso a correre.
“Me l’aspettavo, sono sincero – confessa Valbusa – è bastato un risultato per far tornare il morale alto. I mezzi c’erano già, serviva una scossa psicologica, che solo i risultati possono determinare. Ora abbiamo agganciato il treno salvezza, continuiamo a correre: meritiamo la permanenza in categoria senza passare dai play-out”.