Sona, nuova sfida per Baù. Il tecnico: “Prioritaria la salvezza. La favorita? Dico Caldiero”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Luglio 2014Una nuova sfida. Per Alberto Baù la chiamata del Sona rappresenta un’altra scommessa da vincere. Dopo San Martino, dove il tecnico ha condotto ad una tranquilla salvezza una truppa di ragazzini, Baù avrà il compito di migliorare il migliorabile in un gruppo che, a giudicare dalla operazioni concluse, sulla carta dovrebbe avere anche qualcosa in più.
Intuire l’obiettivo è fin troppo semplice: prioritaria è la salvezza. Il Sona deve ancora ambientarsi ad un torneo come la Promozione e esporsi in proclami è, ad oggi, inopportuno. I nomi però non mancano: Rossi in porta, Benetti e Bidese sulle corsie esterne, Meda davanti, giusto per citarne alcuni. Giocatori da categoria, gente che mastica calcio da una vita. L’esperienza, per dirla in parole povere, non manca di certo. Non manca come non mancano i giovani, da sempre cresciuti in un vivaio che, nonostante qualche problemino, è ancora il fiore all’occhiello del sodalizio rossoblù. I presupposti per ripartire con fiducia, dunque, ci sono tutti, e Baù non ne fa certo mistero.
“Ho buone sensazioni – svela Baù – la squadra è praticamente pronta anche se manca ancora qualcosina, siamo alla finestra sul mercato e se ci fosse l’occasione interverremmo di sicuro. Ci sono le basi per disputare un campionato quanto meno tranquillo, poi valuteremo strada facendo”.
Sarà una Promozione all’insegna della gioventù quella che aprirà i battenti tra circa due mesi. Sulla favorita, Baù non ha nessun dubbio.
“Dico il Caldiero – svela il tecnico – ha la squadra più forte e penso che tutti se ne rendano conto. Sono loro la formazione da battere, al momento non ne vedo all’altezza del Caldiero, anche se ci saranno sicuramente ottime squadre, come non mancheranno le sorprese. Ad oggi però, oltre a mettere sul piedistallo il Caldiero, non me la sento di fare nemmeno un’ipotetica griglia per i play-off. Noi badiamo a salvarci il prima possibile, poi ci divertiremo”.