Sona prepara la corsa alla Provese. E il diesse Maule annuncia due colpi: “Vi presento Ives Quintana”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Dicembre 2016Due botti a mercato chiuso, e che botti. Il Sona Mazza accoglie Ives Quintana e Riccardo Fochesato, punta e stopper. Il diesse Maule ha sfoderato, dopo la chiusura delle trattative, due mosse sotto traccia che, ora come ora, impreziosiscono e non poco il parco giocatori a disposizione di mister Renica.
Quintana è una punta proveniente dal professionismo estero e che in Italia, nei dilettanti e nei semipro, ha sempre vinto campionati a raffica. Fochesato è uno dei migliori prospetti veronesi nel reparto difensivo, promessa forse troppo spesso bloccata dagli infortuni che a Sona può trovare un grembo fecondo per la sua definitiva rigenerazione.
“Ives davanti è una garanzia, conto molto su di lui – afferma Maule – nei dilettanti è un vincente, la sua carriera parla per lui. Riccardo è a fine riabilitazione, gli manca solo il campo. Lo conosco bene, so quanto può dare. Gli auguro di rimettersi in forma presto, uno come lui serve eccome a Sona”
Poi il pensiero corre al campionato. Ad un girone d’andata che, oltre al terzo posto, parla di un Sona con miglior attacco e miglior difesa. Un dato di spessore, certezza da cui partire per imbastire la rincorsa alla Provese capolista.
“La Provese merita complimenti e rispetto – commenta Maule – ha uno squadrone e quest’anno rincorrerla sarà impresa ardua. Noi abbiamo un gruppo valido e un allenatore, Renica, che è un lusso assoluto per la categoria. Gli ingredienti per puntare al massimo risultato ci sono. Onore a chi ci precede, il campo non parla mai per nulla. Ma ci sono quindici partite: il gap è molto ma può succedere di tutti. Per quanto ci riguarda, dico ai ragazzi: rimbocchiamoci le maniche. Sarà un lungo cammino”