Sorio, nuova sfida a Negrar: “Qui ho lasciato un pezzo di cuore, ho grande entusiasmo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Luglio 2013Sorio e il Negrar: un connubio che si ripete, vent’anni dopo la prima volta. Un tempo giocatore, ora allenatore. Cambiano i ruoli ma non l’emozione: la voglia è rimasta quella di allora, quella di sempre.
Non nasconde la personale soddisfazione per l’accordo raggiunto, il neo tecnico del Negrar:
“Qui ho lasciato un pezzo di cuore. Negrar è stato il mio trampolino di lancio quand’ero giocatore, vent’anni fa. Esordii in Prima Categoria e arrivai in Eccellenza. Sono tornato da allenatore anche per una questione di cuore: a questa società devo qualcosa, spero di ricambiare la fiducia che mi hanno dimostrato”.
Testa e cuore, ambizione ed emozione. Il ritorno a Negrar di Sorio si potrebbe riassumere così. La società, giovane e pronta ad ambire a grandi obiettivi, ha investito sul mercato per mettere nelle mani dell’ex tecnico del Sona una rosa all’altezza minimo dell’obiettivo play-off:
“Puntiamo in alto – dice Sorio – la società ha grande entusiasmo e il progetto è stimolante. Ci sono le basi per programmare un futuro ricco di soddisfazioni”.
Soddisfatto dal mercato?
“Sì la rosa dello scorso anno rimane quasi in blocco, in più gli acquisti messi a segno fanno ben sperare per il campionato che inizierà tra poco. Avrò un lavoro importante da svolgere, saremo in molti in partenza, ma non è un problema, la concorrenza fa bene a tutti. Sono fiducioso, non vedo l’ora di iniziare”.