SORPRESA/ Amatori Nogara e Merlin si separano
by Calcio Dilettante 6 Giugno 2012La stagione 2012/13 non è ancora cominciata, eppure continuano a tener banco i movimenti degli allenatori.
Lucio Merlin non è stato confermato per il prossimo campionato alla guida dell’Amatori Nogara in Promozione.
Era arrivato tre anni fa a campionato in corso al posto di Giovanni Scardoni, stagione 2009/10: quell’anno, alla guida dei bianco-rossi, centra la salvezza diretta in un primo tempo, e in seguito, dopo le vicende del non tesseramento del giocatore Riccardo Montagnoli che penalizzarono di cinque punti la squadra, dopo i play out nella doppia sfida contro il Gazzolo.
Nello scorso campionato Lucio Merlin termina la stagione con una salvezza tranquilla, e con l’Amatori Nogara lontano dalla zona che scotta della classifica.
Quest’anno compie un vero miracolo: dopo un inizio difficile, la squadra a suon di risultati si allontana dalle sabbie mobili della classifica, e alla fine è un’altra salvezza, senza passare dai play out.
- Così Lucio Merlin:
- “Purtroppo la società ha deciso di non confermarmi. Non voglio fare polemica, accetto la decisione che mi è stata comunicata dal presidente Claudio Bertelli, anche se sinceramente, non me l’aspettavo e per me è stato un fulmine a ciel sereno. In questi tre anni ho saputo mantenere la categoria della Promozione; mi dispiace di dover lasciare un fantastico gruppo di giocatori, che mi ha sempre seguito”.
. - Stefano Paganetto