Spazio ai giovani. Team, volano gli Allievi Regionali. Il tecnico Barini: “Grande girone d’andata. Peccato ci sia la sosta ora”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Dicembre 2013Volano gli Allievi Regionali del Team S.Lucia. Primo posto in classifica in coabitazione con l’Este e la Vis Lendinara, 26 punti in saccoccia, più uno sulla più diretta inseguitrice, l’agguerrito La Rocca Monselice, in una classifica cortissima che non lascia tregua.
E’ un campionato all’insegna dell’equilibrio, il girone B. Un banco di prova tutto nuovo, per gli uomini di Barini, inseriti nel raggruppamento del basso Veneto, con padovane e rodigine. Il Team però, ha risposto presente: lo scettro di campione d’inverno, pur condiviso con altre due pretendeti, è stretto nelle sue mani.
“Stiamo andando alla grande – commenta l’allenatore Saverio Barini – la squadra gioca assieme da anni, i ragazzi si conoscono bene e cominciano a intravedersi i frutti di anni di lavoro. C’è un nutrito gruppo di loro che ruota già attorno alla prima squadra”.
Un nome su tutti?
“Non ne faccio, per rispetto di tutti. Lodo l’intero gruppo, per la voglia e l’impegno che ci sta mettendo”.
Mister, rientri in pista dopo qualche anno di riposo. Che sensazioni ti ha dato il ritorno in panchina?
“Senz’altro buonissime. Sto con ragazzi di 15-16 anni, un’età difficile, dove non sono formati nè come persone nè come calciatori. Eppure mi è tornata la voglia di allenare, con loro mi sto trovando molto bene, non devo gestire grossi problemi, anzi. Per ora sta filando tutto liscio”.
Concludiamo con lo sguardo rivolto al futuro. Primato, obiettivo possibile?
“Vogliamo arrivare il più in alto possibile, non dico altro”.