Stangata Legnago: mister Orecchia squalificato per cinque giornate
by Calcio Dilettante 7 Aprile 2011Una stangata incredibile. Cinque turni di squalifica per il tecnico Andrea Orecchia. Una sorpresa sgradita, e per certi imprevista per la società azulgrana. Tutto è successo nel dopo gara di Trento. Partita vinta in maniera netta, tre punti di salute. Poi, però, è arrivata la mannaia del giudice sportive a minare la quiete in casa Legnago. Nel tunnel che conduceva agli spogliatoi è scoppiata una rissa con calci e pugni tra giocatori.
Pesantemente colpito anche un giocatore del Trento: Luca Della Maggiora espulso al 40′ della ripresa per aver colpito Acka è stato squalificato per 5 turni con queste motivazioni: "Espulso per aver colpito con una manata al volto un avversario cagionandogli un vistoso ematoma all’occhio e determinandone la sostituzione al termine della gara, posizionandosi nel tunnel provocava verbalmente i giocatori avversari originando una rissa tra i giocatori di entrambe le squadre. Nella circostanza aggrediva con spintoni, pugni calci e mani al collo alcuni giocatori avversari. Soltanto l’intervento della Forza pubblica ristabiliva la calma".
Orecchia è stato squalificato a sua volta per per 5 giornate "per avere al termine della gara in reazione ad una aggressione subita da un calciatore avversario, colpito con pugni e calci ad un gluteo e ad una gamba il medesimo determinando una rissa tra i calciatori di entrambe le squadre. Soltanto l’intervento della forza pubblica ristabiliva l’ordine." Dalle colonne del sito ufficiale del Legnago Orecchia si è proclamato innocente: "La cosa più importante per me è che i giocatori e i miei collaboratori sappiano la verità".