STATISTICHE/ La nuova tendenza. Piovono gol. L’inizio di stagione è da paura
by Calcio Dilettante 20 Settembre 2011Altro che tattica difensiva o offensiva, la seconda giornata nei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Seconda Categoria è stata caratterizzata da alcune gare emozionanti e ricche di reti, che non hanno certamente annoiato il pubblico presente sugli spalti, nonostante sia stata una domenica piovosa in diversi campi della nostra provincia. In Eccellenza ben cinque reti nella sfida CastelnuovoSandrà-Piovese finita 3-2 per la squadra di Gigi Possente: i lacustri si portano sul 3-0, con l’espulsione di Peretti rischiano la rimonta della squadra padovana, ma alla fine è vittoria.
Anche in Prima Categoria nel girone A arrivano cinque reti nell’incontro Parona-San Zeno, finita 2-3 per i ragazzi allenati da Serfilippi. Le reti arrivano tutte nel primo tempo: la squadra di Marai è già sul 2-0 dopo dieci minuti, ma i granata prima recuperano e poi capovolgono il risultato. Ben due le gare dai battiti forti nel girone B: Tregnago-San Giovanni Ilarione finisce 4-3 per i gialloblù di mister Mafficini ma quante emozioni! Alla fine del primo tempo sono avanti gli ospiti 1-2; nella ripresa il Tregnago in cinque minuti segna ben tre reti e per il San Giovanni Ilarione è notte fonda. L’altra gara è Cologna Veneta-Sitland Rivereel, finita 2-3 per la realtà vicentina: per due volte i ragazzi di Lissandrini si portano in vantaggio ma complice anche l’inferiorità numerica, subiscono il pareggio e la rete della sconfitta.
In Seconda Categoria nel girone A si danno aperta battaglia Team S. Lorenzo e Valgatara: finisce 3-2 per la squadra di mister Marservigi che trova la rete che vale i tre punti con un rigore in extremis, dopo un autentico botta e risposta. Nel girone B il Lessinia s’impone 2-5 sul campo dell’Edera Veronetta, grazie anche a uno scatenato Baltieri, che segna una tripletta, ma la squadra di casa, sotto 0-3, quasi non compie l’impresa di recuperare lo svantaggio, ma poi arrivano le altre due reti che sanciscono la vittoria per la squadra allenata da Simone Marini. Nel girone G succede di tutto nella sfida Sorgà Rondinelle-Bonavigo: alla fine è 3-4 per la squadra allenata da Paolo Berardo, che trova la rete vittoria nel finale grazie ad una sfortunata autorete di Bonetti.
Stefano Paganetto