SUGLI SCUDI. Vecchione, esordio top in panchina. Sospetti gioisce al salto triplo, Bonavigo corsaro in terra berica

SUGLI SCUDI. Vecchione, esordio top in panchina. Sospetti gioisce al salto triplo, Bonavigo corsaro in terra berica

by 11 Settembre 2024

Tre gemme d’autore nel mare di numeri, dati e sensazioni della prima giornata di campionato. A referto va una prima volta a suo modo storica: Alessandro Vecchione, per anni numero dieci purosangue del calcio veronese, ha vinto la sua prima partita da allenatore in categoria (Castelnuovo 1 Belfiorese 0). Un avvio che è un buon augurio per la nuova veste di uno dei giocatori più talentuosi e vincenti della Verona nel pallone dopo il duemila.

Dorata è stata anche la domenica di Riccardo Sospetti, esordiente assoluto con la maglia dell’Ambrosiana in Eccellenza: solo quattro mesi fa giocava in Seconda Categoria con il Gargagnago. Forte di trentun reti in trenta partite nella regular season, sta sfruttando un’occasione ampiamente meritata col lavoro, il sudore, i gol (il suo ex Gargagnago è salito per la prima volta in Prima categoria).

Infine, menzione d’onore per il Bonavigo di mister Zancanella, corsaro a sorpresa in terra berica: 1-3 nella tana dell’ambizioso Sovizzo. Tre punti che irrobustiscono il morale dell’undici della Bassa inserito nel girone B di Prima categoria, dove a partire a spron battuto, in una domenica inzuppata e gonfia di rinvii, è stata la Pro Sambo, senza pietà nel derby col Locara (0-5).