Sustinenza, girone d’andata promettente. Il pres. Zuliani: “Saremo un osso duro per tutti”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Dicembre 2015Un osso duro davvero. Per tutti. L’approccio promettente con la Seconda del Sustinenza Calcio è questione di spina dorsale. I biancoviola hanno la scorza dura. Nonostante la categoria nuova, nonostante il ringiovanimento della truppa lavorato nel corso dell’estate. Servivano forze fresche per la Seconda: sono state trovate. Una scommessa vinta. Almeno per ora.
“Il girone D di Seconda è davvero tosto – ammette il pres. Zuliani – la classifica si sta delineando ma in campo spesso la differenza di punti non si vede, c’è un equilibrio incredibile. Perciò a maggior ragione sono contento del buon avvio dei miei. Abbiamo cambiato parecchio, siamo giovani, eppure ci siamo fatti trovare pronti, anche in un campionato che si è rivelato più tosto del previsto”.
Il Sustinenza è appollaiato nel limbo della classifica. Lontano dalle sabbie mobili, ma nemmeno troppo distante dai salotti eleganti, lì dove si scrive la storia del pallone di casa nostra. A certe vette, però, Zuliani non vuol pensare.
“Giochiamo per conquistare la salvezza – conclude – non dobbiamo cambiare l’obiettivo. Dopo il mercato inizia tutto un altro campionato, lo sappiamo. Movimenti nostri? Al momento nessuno, stiamo bene così. Mi piace il carattere di questo gruppo, giusto dargli fiducia”.