Team S.Lucia, via Puccio. Panchina a Marco Tommasoni
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 26 Novembre 2015Cambio della guardia al Team Santa Lucia Golosine. La società ha deciso di esonerare il tecnico Puccio, sollevandolo dall’incarico. Al suo posto arriva Marco Tommasoni, reduce da un ottimo biennio alla guida dell’Olimpia Ponte Crencano.
Queste le prime parole del neo tecnico:
“Ho accettato di buon grado perchè vivrò un’esperienza che mi mette a confronto con un calcio di gran livello – commenta – siamo ultimi ma la squadra ha dei valori da esprimere. Conosco diversi giocatori incontrati in passato come avversari, qualcuno è stato anche mio compagno. La missione è difficile ma io parto con grandi motivazioni”.
Tommasoni punterà su leva motivazionale e gestione dello spogliatoio. Confrontandosi, dopo due anni di giusta gavetta, con un calcio che si avvicina a quel che è stato il suo pedigree di calciatore.
“L’Eccellenza è, a mio avviso, il massimo campionato dilettantistico – spiega – la D non la considero, è già professionismo. Per cui c’è la possibilità di coltivare in modo orgoglioso il tentativo di conciliare il lavoro, che garantisce un futuro, con il calcio ai massimi livelli possibili. I ragazzi devono capire l’importanza dell’opportunità che stanno avendo. Ci sono tanti punti in palio, mettiamoci in marcia già da subito. Il Team è tutt’altro che defunto”.