Team San Lorenzo, comanda sempre il professor Dorizza: “Partenza positiva, miglioriamo il migliorabile”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Settembre 2013Schietto, oggettivo, sincero. Sempre ordinato, sia in campo che a parole. Figlio di un’eleganza sobria, sottile, mai banale, Luca Dorizza è il riferimento offensivo del Team San Lorenzo, squadra in cui milita per il secondo anno di fila, e di cui illustra, con grande lucidità, il fortunato momento della truppa, appollaiata a sorpresa al secondo posto in classifica. Passista dal piede educato, Dorizza snocciola così la sua valutazione:
“Il gruppo è rimasto quello di sempre, che rende l’ambiente del Team un qualcosa di speciale. Ci sono stati vari innesti, uno per reparto diciamo. La ripartenza è stata buona, ci sono ottimi presupposti per proseguire così. E poi Tacconi in panchina è una garanzia”.
Tacconi-bis. Si riparte all’insegna delle certezze.
“E’ un combattente, non molla mai. E’ l’allenatore giusto per una squadra come la nostra”.
Siete stati inseriti nel girone C. Sorpresi?
“Direi proprio di sì, però ormai ce ne siamo fatti una ragione. La novità è uno stimolo in più, vedremo che campionato sarà, è tutto da scoprire”.
Le squadre da battere?
“Tregnago, Croz Zai, Parona e Valdalpone”.
Concludiamo, Luca. Obiettivo play-off?
“Intanto salviamoci. Spiace aver mancato l’accesso ai sedicesimi di Coppa, contro i cugini del Pescantina Settimo abbiamo sbagliato partita, ma speriamo di rifarci in campionato. Per l’obiettivo direi la salvezza il prima possibile, e poi valutare di giornata in giornata. Questo gruppo può andare lontano”.