Tenzon, anima Minerbe. “Salvezza ad un passo. Seguite il nostro Camon. Bertolaso è un mister super”
by Calcio Dilettante 10 Febbraio 2011Alberto Tenzon è la bandiera. Parla del suo mondo con estrema naturalezza. Usa toni fieri quando descrive l’universo Minerbe. Ragazzi che crescono senza grilli per la testa, una società nata da poco, un obiettivo chiaro: la salvezza. Ma non finisce certo qui. Perché il progetto legato al territorio è destinato, fosse confermata la tendenza di questi ultimi tempi, a regalare sorprese e successi. Il Minerbe affidato a Matteo Bertolaso, si attesta infatti in una posizione di classifica che autorizza a pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza.
Tenzon, siete finiti ad un punto dai playoff. E’ lecito sognare?
“La società ci ha chiesto di ottenere una salvezza tranquilla. Il campo ci ha dato fin qui conforto. Meglio non spostare troppo in alto l’asticella. Prima raggiungiamo il nostro obiettivo, poi faremo i conti”.
Il vostro valore aggiunto?
“Mister Bertolaso. Ne ho visti pochi di allenatori così preparati. Cura i dettagli, ci mette in condizione di lavorare molto bene. Meriterebbe di confrontarsi con categoria ben più importanti della nostra”.
Che momento sta vivendo il calcio a Minerbe?
“Stiamo vivendo una fase di rinnovamento. La società è cambiata da due anni. Vuole fare le cose per bene. E proprio per questo non ci ha messo addosso nessun assillo. Ripeto: ci hanno chiesto la salvezza. E noi non li stiamo deludendo. E poi è stato creato fin da subito la giusta amalgama tra il gruppo storico e i giovani”.
Un ragazzo da mettere in vetrina?
“Magari non è più giovanissimo, ma Francesco Camon, il nostro centrale difensivo, meriterebbe di fare il salto triplo in avanti. Il mister lo schiera anche come terzino. E lui risponde alla grande”.
Chi vince il campionato?
“Il Tezze al momento mi sembra essere la squadra più attrezzata. Vedo la Provese in calo”.
La squadra che sul piano del gioco l’ha sorpresa di più?
“Il Sovizzo, e la Provese vista all’opera nel girone d’andata”.
(nella foto il difensore Camon del Minerbe)