Terzo posto in campionato e quarti di finale di Coppa raggiunti. Bilancio positivo al PescantinaSettimo

Terzo posto in campionato e quarti di finale di Coppa raggiunti. Bilancio positivo al PescantinaSettimo

by 26 Dicembre 2014

Brindisi e sorrisi. Volti distesi, pensieri dolci, come il panettone che delizia i palati a Natale. L’ottimismo sullo sfondo, condizione obbligata per provare a volare. Al PescantinaSettimo il bilancio di fine andata è più che positivo. E’ la matematica ad ingolosire i rossoblù: terzo posto in campionato e quarti di finale di Coppa Veneto raggiunti.

Chiedere di meglio, ad una truppa ricostruita quasi ex novo in estate, è impossibile. Il tecnico Bortoletto si lecca i baffi, soprattutto dopo la vittoria del memorial “Carlo Lupoli”, giocato sabato scorso al cospetto di squadre di categoria superiore.

“La vittoria, inaspettata, è stata una grande iniezione di fiducia – racconta – abbiamo giocato alla pari con formazioni di categorie superiori senza sfigurare, anzi vincendo. Questo non vuol dire che valiamo altri campionati, ma sicuramente è un’altra conferma della bontà del lavoro svolto fino ad ora. Siamo in linea con le aspettative di inizio anno”.

La soddisfazione di Bortoletto raddoppia all’atto di abbinare le statistiche alla media età della squadra, una delle più basse del girone.

“Abbiamo una media età tra i 22 e i 23 anni, bassissima per la categoria – conclude – siamo una squadra giovane, che ha un futuro e molti margini di miglioramento. Abbiamo provato quattro promettenti juniores e sicuramente avranno modo di dire la loro nei prossimi cinque mesi anche in prima squadra. Stiamo costruendo delle ottime basi, speriamo che i risultati ci premino nell’ottica di un salto di categoria. Io ci credo sempre di più”.