Tommasi in carriera. Può diventare il nuovo presidente dell’Associazione Calciatori
by Calcio Dilettante 16 Aprile 2011Damiano Tommasi al posto dell’avvocato Campana? Per ora meglio usare il punto interrogativo, anche se sono in molti a ritenere che proprio Tommasi abbia tutti i requisiti per raccogliere l’eredità di Campana, ormai vicino al passo d’addio. Il passaggio di consegne dovrebbe avvenire ai primi di maggio, quando l’assemblea dell’Associazione calciatori si riunirà per quello che sembra oggi un passaggio scontato. E storico. Campana, infatti, è sempre stato il punto di riferimento dell’Associazione italiana fin dai tempi della sua costituzione.
La rosa dei candidati per il dopo Campana sembnra ristretta a tre nomi: Damiano Tommasi, l’attuale vicepresidente Grosso, ex portiere di Genoa e Perugia e Demetrio Albertini, attuale vicepresidente federale e guida del club Italia. Proprio Tommasi è tuttavia in pole position, in virtù dell’appoggio totale dell’assemblea dei calciatori rappresentanti di tutte le categorie. Se non ci saranno terremoti dell’ultima ora, dunque, Tommasi sarà l’erede di Campana.
Più lontani sembrano gli altri candidati. Grosso dovrebbe rimanere al suo posto come vice, mentre Albertini conserverebbe i suoi incarichi all’interno della Federazione.".