Tornano i Calcio Camp. Siete sportivi? Accorrete. Ce n’è davvero per tutti

Tornano i Calcio Camp. Siete sportivi? Accorrete. Ce n’è davvero per tutti

by 31 Marzo 2014

Tornano i Calcio Camp. Dopo il successo del 2013, gli organizzatori hanno deciso di riproporre l’iniziativa. Nuova e molto più ricca sarà la formula di quest’anno. Raddoppiano le località, c’è una App per genitori e ragazzi utile per rimanere sempre informati, rimane la simpatica mascotte John Camper come c’è la conferma del Top Camp con pernottamento presso gli impianti di San Zeno di Montagna e dell’equipaggiamento Adidas..

Obiettivo mirato degli organizzatori è creare il divertimento tramite la pratica dello sport. Non ci sarà solo il calcio nell’offerta: i ragazzi possono arrivare al Camp già alle 7.30 mattutine e restare a giocare fino alle 18.30 di sera, per un totale di ben 11 ore di divertimento possibili. Tanti gli sport praticati oltre al calcio: baseball, football americano, hockey. Così come non mancheranno gli irrinunciabili tornei di ping pong, freccette, calcetto e i famosissimi quiz oceanici.

Ma non finisce qui. Al divertimento puro, verrà associato l’insegnamento del concetto di “gioco leale”: ai bambini verrà insegnata l’etica del rispetto e della responsabilità. Saranno loro a gestire i punteggi e a far sì che tutto si svolga secondo le regole. A seguirli, come ogni anno, ci sarà un’equipe di tecnici preparati FIGC e laureati in Scienze Motorie, in modo che i bambini abbiano sempre una figura di riferimento competente. L’attività, inoltre, prevede ulteriori uscite presso Gardaland e in piscina in tutte le località in cui è organizzato il Camp, nella massima sicurezza per i ragazzi.

Cosa aspettate? Per sapere qual è la località che organizza un Calcio Camp più vicina a te visita il sito www.calciocamp.com, troverete tutte le indicazioni che fanno al caso vostro. Il servizio, inoltre, è rivolto a tutte le società sportive. Chi vuole far partecipare al Camp i propri tesserati basta che contatti l’organizzazione. Le località già sicure sono ben venti e aumenteranno ancora, è stata raggiunta persino la provincia di Mantova. La porta, è davvero aperta a tutti: accorrete numerosi!

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

mail: riccardo.perandini@libero.it