Tregnago, così fai impazzire. Gialloblù campioni d’inverno
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Dicembre 2016Corona in testa e sorriso dipinto sul volto. E pazienza se d’inverno ogni titolo è platonico. Tregnago gongola davanti alla luce di una classifica che brilla come l’albero di Natale. Il primato è ancor più denso di spessore e significato perchè giunto a sorpresa, come un bimbo portato dalla cicogna. Spremendo, questo va detto, sudore e umiltà da un gruppo che, dopo la redenzione, potrebbe scoprire l’ambizione. Rima che intriga, ma non deve sedurre troppo. Non ora, almeno. Il diesse Castagnini fa il pompiere.
“Gruppo straordinario, classifica felice, ma non è ancora il tempo dei calcoli – spiega – giusto godersi il presente, chi non lo farebbe. Ma è questo il momento di dimostrare di essere squadra. L’obiettivo salvezza è vicino: raggiungiamolo e poi riparliamo di altri discorsi in momenti diversi da questo. Il primato ce lo teniamo stretto, ce lo siamo sudati. Ma è presto, troppo presto per parlare d’altro. Dietro corrono e non sarà facile. Mi affido alle doti del gruppo e all’esperienza di Bogoni, un gran maestro”.
Tregnago vola con la palla ai piedi. Meno, invece, col pensiero.
“Giusto badare al sodo, siamo gente pragmatica. Non voglio cali di tensione. Ora nel girone di ritorno ci aspetteranno al varco e non sarà facile. Mai come nei prossimi mesi avremo bisogno di tutti”.