Tripletta di Consolati, il Malcesine guadagna la tranquillità. Il presidente Prandini: “Ora faremo debuttare i nostri giovani”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Marzo 2015Derby vinto e tranquillità in tasca. Non c’è la salvezza matematica, ma ormai manca poco. Il Malcesine sorride alla ritrovata serenità. I trentacinque punti in saccoccia sono un bottino pingue, soddisfacente, utile a quel mantenimento della categoria voluto da sempre dalla società. A Lazise, probabilmente, domenica scorsa, i granata hanno piazzato l’allungo decisivo. Tre punti che ora, parola del presidente Prandini, permetteranno a mister Fava di far esordire alcuni promettenti juniores.
“Ora è giunto il momento di far fare esperienza alle nuove leve – commenta il presidente – siamo in una posizione abbastanza tranquilla e qualche rischio lo dobbiamo correre. Qui viviamo coi ragazzi del posto, abbiamo qualche juniores interessante ed è giusto farli affacciare alla prima squadra”.
Un Malcesine convincente, quello visto quest’anno. Forse afflitto dalla sindrome di Icaro quando, di poco sotto ai play-off, per un attimo ha pensato di vedere il sole troppo da vicino.
“Forse ci siamo montati la testa – ammonisce Prandini – eravamo a pochi punti dalle zone nobili, potevamo provare l’assalto ma siamo tornati ben presto sulla terra con tre scoppole di fila, una dietro l’altra. Poco importa comunque”.
Prandini sulle quattro di testa si sbilancia: la favorita, a suo avviso, è il Parona.
“Era partito con ambizione e ha dimostrato di poterla cavalcare – conclude – anche le altre sono forti ma forse il Parona ha qualcosa in più. Al momento li vedo favoriti per il rush finale”.