TUTTO IN 90′. San Zeno-San Marco, derby cittadino per i play-off di Terza: in palio la Seconda
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Maggio 2023Tutto in novanta minuti. Sarà derby cittadino tra San Zeno e San Marco nella finale play-off del girone A di Terza Categoria. Chi ha la meglio conquista la Seconda.
Favorito, logicamente, parte il San Zeno padrone di casa e meglio piazzato in classifica. Tra i sanzenati gioca il capocannoniere del girone, Gabriele Gantes, autore di ben 22 centri: cercherà l’acuto decisivo, l’ultimo della sua lunga carriera.
Di fronte un San Marco (tra l’altro, ex squadra di Gantes) coriaceo, che ha in Battocchio un tecnico storico, una delle ultime bandiere del calcio veronese. Squadra giovane la sua, ricostruita dopo il fisiologico ricambio dei vecchi pilastri dei vari San Marco che furono. Più volte il San Marco ha centrato la risalita in Seconda dalla Terza, particolare non trascurabile in una partita secca.
Entrambe cercano il suggello di una pregevole e paziente ricostruzione. Sarà gara da tripla: incertezza massima e affascinante, come l’Arrigo Ligabò, storico campo in ‘busa’ che ospiterà la disfida.