Tutto in novanta minuti: nel girone B di Prima Categoria sarà finale pirotecnico
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Aprile 2015Tutto in novanta minuti. Finale pirotecnico nel girone B di Prima. Quattro squadre racchiuse in soli due punti: potenzialmente, vista l’assenza di scontri diretti, potrebbero vincere tutte e quattro. Nogara, Grezzana e Chiampo sono le pretendenti annunciate, l’Isola Rizza l’outsider di turno, giunta tra i giganti a passo svelto e silenzioso, pronta a fare da guastafeste nel caso la fortuna voltasse le spalle alle big.
Quanto accaduto ha del clamoroso. Per carità, sempre di calcio parliamo. La palla è tonda per tutti: finchè non lo sancisce la matematica, risultati certi non ce ne sono. Eppure l’Union Grezzana sembrava avere una marcia in più. Quel primo posto inaspettato aveva generato quell’entusiasmo che, solitamente, costituisce la classica marcia in più.
Invece i due scontri diretti persi con Chiampo e Nogara hanno rimesso ogni discorso in discussione. Ogni pronostico è inutile, forse impossibile. Sarà finale incandescente, clamoroso, vibrante, febbrile. Come nelle grandi sfide. Godiamoci la quadrupla sfida a distanza, e che vinca il migliore.