Ultimo editoriale del 2013. Storia di un racconto lungo 365 giorni
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Dicembre 2013Trecentosessantacinque. Timbriamo l’ultimo giorno con l’ultimo editoriale. Giunti al termine di un percorso è bello fermarsi e guardare dietro. E’ bello osservare il raccolto del proprio seminato, pensare a ieri per guardare oltre. Come un turista che, arrivato in cima alla montagna, finalmente può gustarsi il panorama.
Una recollection in tranquillity vera e propria, noi come William Wordsworth. Se ci guardiamo alle spalle, vediamo che il seme gettato un anno fa è ormai maturo: abbiamo aperto la porta a tutti, descritto le storie degli ex professionisti, decantato le gesta di chi usciva dagli schemi, di chi ha saputo fare la differenza, accolto a braccia aperte il calcio di amatori e piccoli campioncini, il tutto condito da una serie di editoriali a sfondo critico-ironico sempre cliccatissimi e condivisi in ogni dove. Siamo stati sul pezzo ogni giorno, con due, tre, a volte quattro o addirittura cinque articoli.
Che fossero aneddoti, racconti o semplici notizie non fa differenza. L’auspicio per l’anno che sta per arrivare è innanzitutto ripetersi. Sarebbe già un buon risultato. Proveremo a fare di meglio. Tentar non nuoce: qualche foto in più, rubriche più frequenti su episodi curiosi, trovare tutte, e diciamo tutte, le storie degne di un buon racconto, più editoriali per più spunti di riflessione. Se avete ancora fame di calcio dilettante, cercheremo di sfornare il pane adatto per i vostri denti.
Voi aiutateci come sempre: non vi deluderemo. Per oggi non serve dilungarsi oltre, vi lascio festeggiare l’ultimo giorno del 2013. Lasciatelo col sorriso, comunque sia andato. E che la felicità vi inondi ogni giorno.
Alla prossima, popolo di lettori!
Auguri ancora,
Riccardo Perandini
Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese
mail: riccardo.perandini@libero.it