United Sona Palazzolo e lo spauracchio play-out. Il pres. Lago: “Persi giocatori nel momento migliore. Potevamo evitarli, ora giochiamoli”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Maggio 2015Un po’ d’amaro in bocca c’è, Renato Lago non lo nasconde. Il presidente dell’United Sona Palazzolo sorride, ma è un sorriso che fa a cazzotti con la consapevolezza d’aver avuto talmente tanta sfortuna che la metà, quasi, sarebbe già stata abbastanza. Lo spauracchio play-out è realtà, i suoi dovranno sudarsi la salvezza nell’appendice postcampionato. Un prolungamento di stagione che a Sona volevano evitare sin dallo scorso agosto. Nel momento migliore, però, i ranghi si sono ridotti all’osso. Un impoverimento della rosa che ha impedito ai biancorossoblù di dare linfa a quel momento positivo di fine inverno che li aveva proiettati fuori dalla zona rossa.
“Sono dispiaciuto – commenta il pres. Lago – potevamo evitare i play-out, le potenzialità le avevamo. C’è rammarico perchè nel momento migliore abbiamo perso molti titolari per i più svariati motivi: chi per studio, chi per infortunio, chi per improrogabili impegni di lavoro. Avevamo una rosa competitiva, l’appendice ce la potevamo risparmiare. Ora giochiamocela, chi è rimasto saprà farsi valere in campo”.
Note. Nella foto, un’immagine dell’archivio di Calcio Dilettante.