Usi e costumi del calcio di casa nostra: scriveteci i vostri, vi regaleremo una degna letteratura

Usi e costumi del calcio di casa nostra: scriveteci i vostri, vi regaleremo una degna letteratura

by 20 Novembre 2014

Usi e costumi. Vizi e virtù. Segreti e scaramanzie tra sacro e profano. Il nostro calcio ne è pieno: il suo contorno è la materia prima della poesia che lo condisce, contraddistinguendolo. Si vince sul campo, sia chiaro. Ma pre e post, retroscena e dopo partita meritano una degna letteratura.

L’intento è quello di narrare un po’ ciò che sta oltre, uscendo dal seminato delle consuete notizie, delle solite analisi che, dopo un po’, sono sempre le stesse. Inviateci i vostri commenti, raccontateci le vostre scaramanzie, date del pane per i nostri denti affinchè possiamo prepararne di nuovo, e di più buono e croccante, per i vostri.

Nel calcio si mischia la vita in senso lato, l’uomo si mostra in tutte le sue dimensioni. Raccontatecele, scriveteci. In passato l’avete fatto in molti: raccogliere le pillole di tante curiosità è stato un piacere, raccontarle e riceverne poi i complimenti un orgoglio. Vogliamo riproporvi rubriche nuove, divertenti, ironiche, ma sempre vere, fondate sulla realtà concreta.

Non è giornalismo di Serie B: è voglia di non rimanere sempre senza sorriso. Dateci il vostro contributo: non vi deluderemo. Il materiale, ne siamo sicurissimi, è tantissimo e variopinto. Presentatecelo, quei minuti impiegati per scriverci non saranno persi.

Vi aspettiamo presto, e numerosi.

Grazie, un saluto cordialissimo a tutti.

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

mail: riccardo.perandini@libero.it