Valdalpone, c’è un primato da difendere. Taccardi suona la carica: “Profilo basso e intensità. Così affronteremo il San Vitale”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Ottobre 2014Avanti a ritmi serrati. Il Valdalpone non smette di correre. “Profilo basso e intensità” è il monito dell’allenatore Taccardi all’antivigilia della sfida che vedrà opposti il suo Valdalpone con l’ex capolista San Vitale, formazione vicentina collocata due punti sotto in classifica.
“Giochiamo per ottenere il massimo – tuona il tecnico – domenica difendiamo il primo posto. Dobbiamo continuare a correre per trovare ogni domenica dei nuovi stimoli. Partite come queste sono esami: superiamoli”.
Il Valda ci crede. Proclami non se ne sentono ma i numeri parlano chiaro. A Montecchia, è sensazione comune, c’è la materia prima per lavorare ad un progetto ambizioso. Taccardi non si nasconde.
“Sono venuto qui per vincere, come mi è successo l’anno scorso – conclude – stiamo trovando la giusta mentalità. Sappiamo qual è la strada da percorrere: continuiamo la nostra marcia. San Vitale o chi per esso, l’avversario non conta. Dobbiamo metterci intensità e avere rispetto dell’avversario. Se ci sentiamo forti torniamo sulla terra in fretta. E cadere dall’alto, si sa, fa più male. Noi però, lassù vogliamo rimanerci e lo dimostreremo”.