Valdalpone-Taccardi, divorzio probabile. Il tecnico: “Per motivi personali dovrò trasferirmi sul lago. Mi auguro di trovare una sistemazione tra la città e il lago”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Maggio 2015Peter Taccardi sarà costretto a cambiare timone, ancora una volta. Le probabilità che si materializzi il divorzio tra lui e il Valdalpone, che ha appena condotto in Prima Categoria, sono altissime. Ecco perchè:
“Dovrò trasferirmi sul lago per ragioni personali – spiega – per cui la distanza mi consiglierebbe di lasciare la guida ad altri. Con il Valdalpone devo ancora parlare però purtroppo è così. Mi auguro di trovare sistemazione tra la città e il lago”.
Sorride, Taccardi. La sua, quasi, è una piccola maledizione. Da due anni vince la Seconda Categoria ma non riesce a trovare la continuità gestionale: l’anno scorso per la scomparsa dell’Almisano, società portata in Prima all’alba del fallimento, quest’anno per un trasferimento al lago che sconsiglia, com’è logico, trasferte da più di cento chilometri tra andata e ritorno.
“Dispiace, ma guardo avanti – conclude – questi ragazzi mi resteranno nel cuore. Spero di non restare al palo: sono due anni che vinco il campionato e poi, per vari motivi, senza essere esonerato, non riesco a proseguire l’anno dopo. Dalla città al lago ascolto tutti: l’auspicio è quello di trovare una sistemazione per provare a vincere ancora. La Seconda l’ho vinta due volte, forse è ora che le veda da vicino le categorie superiori!”.
Note. In homepage, una foto d’archivio del Valdalpone. Qui sotto, la foto di Peter Taccardi, tecnico del Valdalpone neopromosso in Prima, ai tempi della Provese.