ValdalponeRoncà, Promozione fa rima con prestazione. Menini: “Dipenderà da come giocheremo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Maggio 2016Promozione fa rima con prestazione. Pare uno scherzo del destino ma è proprio così: il binomio ben si addice al ValdalponeRoncà proiettato ai play-off. Il salto di qualità è scritto nelle idee di Dalle Ave, nel suo calcio, nella sua meticolosità tattica da tradurre, poi, nella concretezza del campo. Serve un Valda sparviero, elegante ma non borioso, mai pago di se stesso. Bello e possibile, per dirla in un’immagine.
“Tutto l’anno abbiamo lavorato sulla prestazione – racconta Menini, mancino classe 1993, uno dei punti fermi della rosa di Dalle Ave – se non giochiamo bene facciamo fatica, la nostra forza è l’applicazione di ciò che proviamo in settimana, la fiducia nel lavoro e nel modo in cui prepariamo le partite”.
Da subito sarà battaglia. Arriva la Croz lanciata e pugnace, sospinta dal soffio di una carica motivazionale intrisa di adrenalina.
“Avversario da rispettare – conclude – sappiamo come muoverci, in testa abbiamo ben chiaro come dovremo impostare la gara. Fisicamente siamo a posto, non c’è eccessiva pressione. Il gruppo arriva nel migliore dei modi al primo impegno degli spareggi. I presupposti sono ottimi: non ci resta che giocarla”.