Valeggio sogna lo scherzetto alle grandi. Il presidente Pasotto: “Giochiamo a cuor leggero. Play-off? Proviamoci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Febbraio 2015Una lenta risalita. Graduale, progressiva. Senza nemmeno troppi intoppi. Tornato Righetti in panchina, la Gabetti Valeggio ha ritrovato se stessa. Alla stessa maniera, curiosità nella curiosità, dello scorso anno, quando proprio a Righetti subentrò mister Manganotti. Una simpatica coincidenza, come a dire che, quando i due tecnici si passano il timone, la barca torna a navigare a vele spiegate.
I play-off, nonostante nella stanza dei bottoni glissino sull’argomento, sono un obiettivo che, domenica dopo domenica, si fa sempre più concreto. Lo dicono i numeri, più che gli amanti del pronostico. La Gabetti ha mostrato di saperci fare. Tra le grandi del campionato s’è ritagliato un posticino comodo, dal quale scalzarla sarà affar alquanto complesso. E allo scherzetto, pur non paventando ambizioni smisurate, il presidente Pasotto comincia a crederci.
“Giochiamo a cuor leggero – spiega il patron – ma soprattutto giochiamo bene. Abbiamo ritrovato la bussola dopo un inizio difficile e vedo un Valeggio motivato, quadrato, tosto da affrontare. Il gioco c’è e il gruppo è fantastico. Non ci siamo mai posti obiettivi ma pian piano la classifica ci sorride sempre più. Play-off? Non pensiamoci per ora. Dovessimo conquistarli, giochiamoci il tutto per tutto”.
Per il primato, Pasotto prevede un copione già scritto. Vincerà il San Zeno a mani basse. Ormai, spiegherà, i segnali perchè questo sia, finalmente, l’anno buono per i granata, ci sono davvero tutto.
“Sono nella loro piena maturazione come rosa – conclude – sono là davanti da due anni, questo è il terzo tentativo e non sbaglieranno. Il miglior gioco? L’Olimpica Dossobuono, ma anche noi non siamo male. Sorprese? Si dicono alla fine: pensiamo a giocare”.