Valeggio, va smaltita la preparazione. Il diesse Vesentini: “Noi un cantiere aperto. I quattro punti raccolti fanno morale”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Settembre 2015Un buon inizio per velocizzare lo smaltimento dei carichi di lavoro. Valeggio custodisce gelosamente i quattro punti racimolati nelle prime due giornate. Un tesoretto che vale doppio, a sentire il diesse Marcello Vesentini.
“Teniamoci stretti questi quattro punti – spiega – siamo ancora un po’ lentini, molti devono smaltire la preparazione e anche a livello di intesa collettiva dobbiamo migliorare. Siamo sulla buona strada, ma questo è un momento importantissimo: finalmente Marconi ha la rosa intera a disposizione. E’ l’occasione per fare quadrato, sfruttiamola”.
Marconi, notoriamente un martello in fase di preparazione precampionato, non si è smentito. Le fatiche agostane si fanno ancora sentire. A parer del direttore servono almeno due settimane per trasformare definitivamente i carichi.
“Arriviamo da una preparazione molto pesante – conclude – normale dunque che si veda un Valeggio un po’ imballato. Si è però creato un bel clima costruttivo, d’aiuto reciproco. Il rientro di tutti permetterà a Marconi di lavorare meglio sull’intesa collettiva. Giochiamo per una salvezza tranquilla, il fatto di potersi allenare senza assilli può aiutare. L’esordio è buono, ma non facciamoci prendere la mano dopo due partite: il campionato è lungo”.