Valpo, si riparte per conquistare la A sul campo. La pres. Bonafini: “Un successo mantenere l’ossatura portante, ora facciamo parlare il campo”

Valpo, si riparte per conquistare la A sul campo. La pres. Bonafini: “Un successo mantenere l’ossatura portante, ora facciamo parlare il campo”

by 29 Luglio 2014

Mantenere l’ossatura, piazzare i colpi giusti e ripartire con entusiasmo. Queste erano le priorità del Fimauto Valpolicella per smaltire le scorie della retrocessione. A rosa allestita, un dato è certo: l’obiettivo estivo è stato raggiunto. Lo zoccolo duro resterà, rimarrà anche Valentina Boni, giocatrice simbolo della truppa valpolicellese. Con loro, si aggregheranno tutte le nuove arrivate: i due portieri Colcera dal Mozzecane e Pignagnoli dall’Oristano, Lisa Galvan (ritorno per lei),  Cordioli dal Mozzecane e Bonati ancora dall’Oristano come la Pignagnoli. Sulla mediana spazio a Marica Usvardi, ex Verona e la scorsa stagione al Real Meda, davanti invece, fiducia a Deborah Mascanzoni, proveniente dal Real Bardolino.

Neo tecnico sarà Paolo Fracassetti, mentre preparatore dei portieri sarà l’esperto Luca Bittante, ex Caselle e Sommacampagna nel maschile. L’intento societario è limpido e cristallino: provare a vincere il campionato. La presidentessa Flora Bonafini non ne fa certo mistero.

“Proveremo a tornare in Serie A – annuncia la Bonafini  – ci sono diverse squadre allestite per far bene, ma noi non siamo da meno e abbiamo tutta l’intenzione di riprenderci la Serie A. E’ un successo per noi aver mantenuto l’ossatura portante della rosa, e, come presidentessa, ringrazio di cuore tutte le ragazze che hanno deciso di restare. Il gruppo, l’amicizia e la capacità di fare del collettivo la nostra forza saranno le certezze da cui ripartiremo con mister Fracassetti per disputare un campionato di vertice. L’entusiasmo è tanto, ricominciamo con lo spirito giusto, poi parlerà il campo”.

 

Nella foto, un’immagine d’archivio del Fimauto Valpolicella.